11. ago, 2020

Il tradimento

Incontri-Extraconiugali, se un tempo era l’ombrellone il luogo giusto per un flirt, oggi l’ambiente ideale per tradire è diventata la città

Quando la moglie è in vacanza

molti tra uomini e donne hanno già organizzato finte trasferte di lavoro per recarsi dall’amante residente in un’altra città, o prenotato una vacanza solo per il partner e i figli avendo quindi la sicurezza di avere campo libero a casa propria.

«Piccole fughe d’amore per fuggire dalla monotonia che spesso consentono anche di salvare un matrimonio che altrimenti sarebbe destinato a naufragare», sostiene il fondatore della piattaforma di incontri.

Italiani: chi tradisce di più, dove e perché

Indipendentemente dal sesso, oltre la metà della popolazione italiana (67%) ha ammesso di aver ceduto alla tentazione della scappatella, almeno una volta all'interno della stessa relazione. Liberi professionisti (15%), imprenditori (12%) e dirigenti (9%) sono i più assidui a lasciarsi andare durante i momenti della giornata che, stando al sondaggio, risultano i più confacenti agli incontri extraconiugali, ovvero il mattino (47%) e la pausa pranzo (30%).

Curioso, poi, appare il dato secondo cui un traditore su due possiede un animale domestico, magari – chissà – alibi perfetto per improvvisare l’urgenza di una passeggiata necessaria con l’amico a quattro zampe.

Le città italiane che sono risultate più colme di persone predisposte all’infedeltà sono quelle più grandi e ad alta densità demografica, ovvero, in successione,  MILANO, TORINO, FIRENZE, BOLOGNA, GENOVA, VERONA, CATANIA, PADOVA,

I motivi che spingono un uomo o una donna vanno dalla noia (38%) alle scarse attenzioni ricevute dal partner (33%), passando per l’insoddisfazione per la propria vita sessuale (29%).

classifica per i tradimenti: Italia seguono Spagna e Francia

La classifica vede come Paese in cui si è propensi a tradire il partner: Thailandia - Danimarca - Germania - Italia - Francia - Belgio - Norvegia - Spagna - Finlandia - Regno Unito

La classifica delle nazioni più infedeli è stata stilata dal portale dedicato a chi cerca un'avventura fuori dalla coppia.

Il sondaggio svolto a livello europeo ha visto il nostro Paese al primo posto in quanto alla propensione a tradire. In testa Italia, Spagna e Francia: oltre la metà della popolazione italiana (58%) e spagnola (53%) ha infatti ammesso di aver tradito almeno una volta il proprio partner. E quasi sullo stesso livello, al terzo posto con il 49%, si collocano sul podio anche i francesi.

Il resto della Top 10 è composta da Germania (48%), Belgio (46%), Regno Unito (45%), Austria (42%), Danimarca (39%), Finlandia (37%) e Norvegia (36%).