Operativi: tutta ITALIA / EUROPA / INTERNATIONAL
16. lug, 2020
Il matrimonio è una scelta consapevole di due persone che decidono di passare il resto della propria vita insieme basando la propria esistenza condivisa sul concetto di rispetto e responsabilità. Tuttavia, non sempre le storie d’amore si concludono con “e vissero per sempre felici e contenti” in quanto accade sempre più di frequente che uno dei due partner tradisca il proprio compagno o compagna.
Senza entrare nel merito delle implicazioni morali, il tradimento coniugale costituisce un argomento che la Legge tratta in maniera diffusa: a questo proposito è opportuno sottolineare come - nel caso in cui ci fosse la volontà di separarsi e divorziare - disporre di prove documentali fornite da investigatori privati a Varese che attestino l’infedeltà coniugale del partner possa essere un valido strumento per trovare soddisfazione in tribunale.
Tradimento coniugale,
In caso di divorzio il tradimento coniugale costituisce un elemento che può spostare in maniera significativa gli equilibri nella coppia. In particolare, qualora si fosse in possesso di materiale fotografico e di prove che documentano l’infedeltà coniugale, il partner tradito può ottenere maggiori vantaggi dalla causa di separazione.
A questo proposito la Corte di Cassazione ha definito la fedeltà coniugale come l’impegno che «cade su ciascun coniuge, di non tradire la fiducia reciproca ovvero di non tradire il rapporto di dedizione fisica e spirituale tra i coniugi». Ne consegue che il concetto di tradimento - come violazione del vincolo matrimoniale - può essere utilizzato in tribunale come elemento per ottenere maggiore soddisfazione. È opportuno sottolineare come all’interno dell’idea di tradimento rientrino non solo gli atti fisici di violazione del vincolo coniugale ma anche le relazioni virtuali che si possono essere sviluppate in rete o sulle piattaforme Social. In particolare, la sentenza della Suprema Corte viene sancito come sussistano i presupposti per l’addebito a carico del coniuge anche in caso di tradimento virtuale. Appare evidente come secondo la Legge possa essere punito l’amore adultero sia carnale che virtuale.
Accertare l’infedeltà coniugale con un investigatore privato a Varese
Uno dei metodi più sicuri per accertare l’infedeltà coniugale del partner è rivolgersi a un investigatore privato che, grazie alla propria esperienza, possa raccogliere tutte le informazioni e la documentazione necessaria per confermare o meno il tradimento ipotizzato. In particolare, gli obiettivi che possono essere raggiunti affidandosi ad un’agenzia di investigazioni private a Varese sono:
La Detective D&i Investigazioni, agenzia investigativa a Varese
La Detective D&I investigazioni è un’agenzia investigativa attiva a Varese, Brescia, Verona, Bergamo, Trento, Gallarate, Busto Arsizio, Rovereto, Riva del Garda, Saronno, Somma Lombardo, Lecco, Legnano, Como, che da anni aiuta i privati a trovare risposte alle proprie domande. La riservatezza, la puntualità e la strumentazione all’avanguardia garantiscono lo svolgimento delle indagini da parte degli investigatori privati a Venezia e dintorni con la professionalità che si addice a questa situazione.
Inoltre, ciò che contraddistingue il modus operandi delle D&I Investigazioni può essere riassunto in nuova modalità di approcciarsi al cliente: in particolare l’ascolto delle problematiche e l’attività di consulenza preliminare consentono di raggiungere gli obiettivi desiderati con tempestività e precisione. In aggiunta il rispetto della normativa vigente e gli strumenti tecnologici all’avanguardia rendono la D&I Investigazioni una tra le agenzie investigative in Lombardia.